<<
>>
Certificazione di strumenti di misurazione della qualità della rete

La qualità dell’energia elettrica è misurata con gli strumenti di misurazione che il METAS calibra e certifica in maniera riconducibile alle norme pertinenti.

Misurare l’aspetto di piccole superfici

METAS effettua misure del colore dei materiali che normalmente sono difficili da definire come ad esempio quello di oggetti minuscoli o che cambiano di aspetto quando li si guarda sotto una diversa illuminazione o da una diversa prospettiva.

09.12.2019 - METAS
Comunicati

Ferie aziendali

14.11.2019 - METAS
Informazioni

Nuova Pubblicazione: METinfo 2/2019

22.10.2019 - METAS
Comunicati

Arriva l’ora solare

24.06.2019 - METAS
Comunicati

Controlli in metrologia legale

17.05.2019 - METAS
Informazioni

Nuova Pubblicazione: rapporto annuale 2018

Temi

Promozione della tecnologia: METAS, il vostro partner di ricerca CTI

Partner di ricerca Innosuisse

Sfrutti le competenze del METAS in materia di ricerca e sviluppo nei campi più svariati della metrologia.

Organismo di certificazione METAS-Cert

Organismo di certificazione METAS-Cert

Per la maggior parte degli strumenti di misurazione impiegati nei settori commercio, traffico, pubblica sicurezza, salute e protezione dell'ambiente esistono in Europa prescrizioni legali. L'Organismo di certificazione METAS-Cert esegue per i fabbricanti di strumenti di misurazione le valutazioni della conformità prescritte per l'immissione sul mercato.

Lehrstellen

Posto di apprendista

Il METAS attribuisce importanza al fatto di essere un luogo di formazione attraente. Vengono proposti sei diversi tirocini nei settori Laboratorio (chimica e fisica), Elettronica, Informatica, Tecnica e nel settore commerciale come pure periodi di pratica per studenti universitari.

Il METAS

Il METAS – il luogo in cui la Svizzera è più precisa

Ritratto

Il METAS è il luogo in cui la Svizzera è più precisa È in un certo senso il custode delle unità di misura per la Svizzera. Con la sua attività e le sue prestazioni il METAS provvede affinché nel nostro Paese si possa misurare e controllare con la precisione necessaria per tutelare gli interessi dell’economia, della ricerca e della società.