Agenda Integrazione Svizzera: Migliore prima integrazione per le persone del settore dell’asilo

L’Agenda Integrazione Svizzera è una tabella di marcia per la prima integrazione dei rifugiati riconosciuti e delle persone ammesse provvisoriamente. La priorità in questo processo è costituita da un’efficace integrazione nel mercato del lavoro. Per poter finanziare le misure di sostegno individuale e quelle consone alle esigenze, la Confederazione intende triplicare le somme forfettarie destinate finora all’integrazione.

La concezione dell’Agenda Integrazione Svizzera mira a sviluppare il potenziale delle persone del settore dell’asilo. Bensì per il loro potenziale, che può essere sbloccato con misure di promozione su misura. Soprattutto agli adolescenti e ai giovani adulti deve essere offerta la possibilità di partecipare ai corsi di formazione ordinari.

La Commissione federale della migrazione CFM si allinea con gli obiettivi delineati da Confederazione e Cantoni nell’Agenda Integrazione Svizzera.

Ultima modifica 28.11.2018

Inizio pagina